⇒ Bimby, le nostre Ricette - Con e Senza Bimby, Frittata allo Sclopit o Silene e Versione in Pentola, al Varoma e al Forno

martedì 31 marzo 2015

Con e Senza Bimby, Frittata allo Sclopit o Silene e Versione in Pentola, al Varoma e al Forno

Senza Bimby, Frittata allo Sclopit o Silene in Pentola
Ingredienti: 
4 uova, sale q.b., 400 gr di scolpit, 50 gr di parmigiano grattugiato, 1/2 cipolla bianca, un po' d'olio.
Preparazione: 
Pulire e lavare lo sclopit. In un pentolino tagliare la cipolla e farla imbiondire, versare lo sclopit e farlo un po' appassire. Sbattere bene le uova con un pizzico di sale. Aggiungere il parmigiano grattugiato. Amalgamare bene. Nel pentolino dove avete cotto lo sclopit, versate le uova sbattute. Cuocer da una parte e dall'altra. 
Note: 
A piacere si possono ridurre le uova e aumentare lo sclopit.

Con Bimby, Frittata allo Sclopit o Silene al Varoma
Ingredienti: 
4 uova, sale q.b., 400 gr di sclopit, 50 gr di parmigiano grattugiato, 1/2 cipolla bianca, 1 litro di acqua, 1 fetta di limone.
Preparazione: 
Versare le verdure dentro il boccale insieme alla cipolla e tritarle 5 secondi a velocità 7. Unire le uova ed il parmigiano grattugiato. Salare. Frullare 1 minuto a velocità 4/5. Con della carta forno foderare il vassoio del varoma. Riprendere il composto e versarlo dentro. Coprire con un foglio di alluminio e posizionare il coperchio. A questo punto versare il litro di acqua, la fetta di limone e un pizzico di sale. Mettere il varoma e cuocere 40 minuti modalità varoma velocità 1. Tagliare la frittata a quadrotti e servire.
Note: 
A piacere si possono ridurre le uova e aumentare lo sclopit.

Variante Senza Bimby, Frittata allo Sclopit o Silene al Forno

Ingredienti per 2 persone: 
3 uova, sale e pepe q.b., poco yogurt neutro, 400 gr di scolpit, poco aglio, un po' d'olio.
Preparazione: 
Ho fatto appassire sclopit con olio e poco aglio. Ho sbattuto 3 uova con yogurt neutro, sale e pepe. Ho mescolato tutto bene. Ho messo in una pirofila, con carta forno, in forno ventilato a 170° per 20 minuti circa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...