⇒ Bimby, le nostre Ricette - Con e Senza Bimby, Supplì al Telefono alle Barbabietole

mercoledì 17 giugno 2015

Con e Senza Bimby, Supplì al Telefono alle Barbabietole

Con Bimby, Supplì al Telefono alle Barbabietole

Ingredienti per 6 persone:
200 gr di Barbabietole Rosse, 400 grammi di riso (io ho utilizzato il Riso Superfino Carnaroli Gran Riserva di Cascina Artusi), 30 grammi olio d'oliva, 1 cucchiaino di farina, mezzo misurino di vino bianco, sale q.b., brodo di verdure, grana (io ho utilizzato Gran Natura Lodigrana di Bella Lodi), 200 gr di mozzarella, 4 uova, 400 gr di pangrattato, olio per friggere q. b. se desiderate questa cottura.
Preparazione: 
Introdurre nel boccale la cipolla, tritare velocità 8 - 5 secondi. Aggiungere le Barbabietole Rosse già pronte e frullate 2 min. 100° vel. 4. 
Aggiungere l'olio ed il sale 2 min. 100° vel. 4.
Unire la farina e il vino 2 min. 100° vel. 4.
Inserisci la farfalla.
Unisci il riso. Cuoci per 20 minuti 100° Vel. Soft Antiorario.
Cinque minuti prima del termine di cottura del riso controlla la densità. Se risultasse troppo liquido finisci di cuocere a Temp. Varoma. A piacere unire e mantecare con un pochino di Philadelphia ed abbondante grana se piace. 
Stendere il risotto su una teglia ricoperta di carta forno e lasciarlo raffreddare completamente. Tagliare la mozzarella a dadini. Prendere una cucchiaiata di riso, metterla nella mano, disporre al centro qualche pezzetto di mozzarella e richiuderla molto bene. Fare questo procedimento fino a finire gli ingredienti. Passare le palline nelle uova sbattute, poi nel pangrattato, quindi ancora nelle uova e di nuovo nel pangrattato. Lasciarli riposare per due ore e friggerli in olio bollente molto abbondante oppure cuocerli in forno a 180° per 10 minuti circa oppure in padella con poco olio se li volete più croccanti. Scolarli, asciugarli su carta assorbente e servirli. 

Senza Bimby, Supplì al Telefono alle Barbabietole
Ingredienti per 6 persone:
200 gr di Barbabietole Rosse, 400 grammi di riso Carnaroli (io ho utilizzato il Riso Fino Augusto Integrale di Cascina Artusi di Cascina Artusi), un po' d'olio d'oliva, un po' di vino bianco, sale q.b., brodo di verdure, grana (io ho utilizzato Gran Natura Lodigrana di Bella Lodi), 200 gr di mozzarella, 4 uova, 400 gr di pangrattato, olio per friggere q. b. se desiderate questa cottura.
Preparazione: 
In una pentola appassire la cipolla con l'olio. Aggiungere le Barbabietole Rosse già pronte e frullate e farle appassire un po'. 
Aggiungere il riso, tostare e poi sfumare col vino bianco. 
Cuocere il riso per 20 minuti, aggiungendo man mano il brodo di verdure. A piacere unire e mantecare con un pochino di Philadelphia ed abbondante grana se piace. 
Stendere il risotto su una teglia ricoperta di carta forno e lasciarlo raffreddare completamente. Tagliare la mozzarella a dadini. Prendere una cucchiaiata di riso, metterla nella mano, disporre al centro qualche pezzetto di mozzarella e richiuderla molto bene. Fare questo procedimento fino a finire gli ingredienti. Passare le palline nelle uova sbattute, poi nel pangrattato, quindi ancora nelle uova e di nuovo nel pangrattato. Lasciarli riposare per due ore e friggerli in olio bollente molto abbondante oppure cuocerli in forno a 180° per 10 minuti circa oppure in padella con poco olio se li volete più croccanti. Scolarli, asciugarli su carta assorbente e servirli. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...