⇒ Bimby, le nostre Ricette - Con e Senza Bimby, Biscotti alla Quinoa, Caffè e Aroma di Cappuccino

mercoledì 8 luglio 2015

Con e Senza Bimby, Biscotti alla Quinoa, Caffè e Aroma di Cappuccino

Con Bimby, Biscotti alla Quinoa, Caffè e Aroma di Cappuccino
Ingredienti: 
150 gr di farina 00, 70 gr di farina di Quinoa Integrale (io ho utilizzato la Farina di Quinoa Integrale di Il Fruttarolo), 50 gr di margarina (oppure olio), 2 caffè (io ho utilizzato le Cialde Caffe Oro di Caffè Molinari 1808.it), il succo di 1/2 limone, 3 cucchiaini di miele (io ho utilizzato il Miele di Acacia di Apicoltura Sartori Arciso), 30 gr di zucchero di canna. 30 goccie di un aroma a piacere (io ho utilizzato l'Aroma Italian Relax (Cappuccino) di FlavourArt)
Preparazione: 
Mettere nel boccale le farine con il burro ammorbidito e lavorare per 7 sec. vel 4. Frullare gli amaretti. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare per 2 minuti velocità spiga. Mano a mano l'impasto da sbricioloso si è compattato tipo una pasta frolla. Ho fatto un panetto lungo da cui ho tagliato i dischetti. Se preferite potete invece ungervi le mani con dell'olio, prendere un pezzettino alla volta di impasto e modellare le forme che preferite. Porli in una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli un po' tra loro. Cuocere in forno caldo a 170-180° per 15 minuti circa, finché risultano dorati. Togliere i biscotti dalla teglia solo una volta freddi. 

Senza Bimby, Biscotti alla Quinoa, Caffè e Aroma di Cappuccino
Ingredienti: 
150 gr di farina 00, 70 gr di farina di Quinoa Integrale (io ho utilizzato la Farina di Quinoa Integrale di Il Fruttarolo), 50 gr di margarina (oppure olio), 2 caffè (io ho utilizzato le Cialde Caffe Oro di Caffè Molinari 1808.it), il succo di 1/2 limone, 3 cucchiaini di miele (io ho utilizzato il Miele di Acacia di Apicoltura Sartori Arciso), 30 gr di zucchero di canna. 30 goccie di un aroma a piacere (io ho utilizzato l'Aroma Italian Relax (Cappuccino) di FlavourArt)
Preparazione: 
Frullare le farine con il burro ammorbidito. Frullare gli amaretti. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorare per 2 minuti circa. Mano a mano l'impasto da sbricioloso si è compattato tipo una pasta frolla. Ho fatto un panetto lungo da cui ho tagliato i dischetti. Se preferite potete invece ungervi le mani con dell'olio, prendere un pezzettino alla volta di impasto e modellare le forme che preferite. Porli in una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli un po' tra loro. Cuocere in forno caldo a 170-180° per 15 minuti circa, finché risultano dorati. Togliere i biscotti dalla teglia solo una volta freddi. 
Ricetta di E.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...