⇒ Bimby, le nostre Ricette - Senza Bimby, Finocchi all'Arancia con Salmone, tortino Spinaci e Uova, Crema di Balsamico e Pere al Vapore

martedì 16 febbraio 2016

Senza Bimby, Finocchi all'Arancia con Salmone, tortino Spinaci e Uova, Crema di Balsamico e Pere al Vapore

Finocchi all'Arancia con Salmone, tortino Spinaci e Uova, Crema di Balsamico e Pere al Vapore










Ingredienti: 
1 Finocchio, 1 arancia (io ho utilizzato le Arance di Naturalmente Contadini), semi misti, semi di chia, semi di papavero, pasta brisè, spinaci, 3 uova, salmone affumicato, crema di balsamico (io ho utilizzato la Crema all'aceto balsamico di Modena I.G.P. con succo concentrato di fragola ModenaCrèam di Galletti di Galletti Aurelio & C. Snc), pere, olio q. b. (io ho utilizzato l'Olio Extra Vergine di Oliva di Società Agricola ValdiVerdura s.s.), sale q. b.. 
Preparazione: 
Tagliare con il finocchio, sottile sottile, metterci sopra il succo di un'arancia, aggiungere un po' di semi misti, di semi di papavero e di semi di chia, un po' di sale e un po' d'olio. Lasciarli insaporire bene in una ciotola. 
Appassire un po' gli spinaci in pentola. Aprire il rotolo di pasta brisè, adagiare gli spinaci al centro, sopra rompere 3 uova. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti circa. Tagliarlo a fette e presentarlo capovolto, in modo che si vedano gli ingredienti. 
Servire nel piatto i finocchi conditi con sopra qualche fetta di salmone affumicato. 
Cuocere le pere al vapore. Tagliarle a fettine e metterle in piatto, accanto ad un po' di crema all'aceto balsamico alla fragola. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...