⇒ Bimby, le nostre Ricette - Senza Bimby, Torta Sacher Super Healthy Fit

mercoledì 21 giugno 2017

Senza Bimby, Torta Sacher Super Healthy Fit

Torta Sacher Super Healthy Fit



Ingredienti: 
Per il pancake: 50 gr di farina d' avena, 1 puntina di lievito (oppure bicarbonato e aceto), 1 cucchiaino di truvia/stevia (io ho utilizzato la ZeroCal Stevia 1:1 - 400gr di ZeroCal - Dalia Gourmet), 2 cucchiaini di cacao amaro, 100 ml di albume, 35 ml di latte di soia, marmellata. 
Per la copertura al cioccolato: 1 cubetto di cioccolato extra fondente, cacao amaro, stevia (io ho utilizzato la ZeroCal Stevia 1:1 - 400gr di ZeroCal - Dalia Gourmet), acqua tiepida. 
Preparazione: 
Amalgamare farina, Truvia/Stevia, cacao amaro ed infine lievito. Mescolare bene. Inserire albumi e latte fino ad ottenere un composto morbido da pancake. Mettere a cuocere in un pentolino già caldo da 14 cm, a fuoco bassissimo, con coperchio per circa 15 minuti. 
Intanto preparare la copertura. Mettere in microonde con poca acqua il cioccolato extra fondente a sciogliere. Aggiungere poi cacao amaro, stevia e acqua tiepida fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Quando il tortino sarà freddo, tagliarlo a metà orizzontale, farcirlo con marmellata, meglio se di albicocca o arancia, chiuderlo. 
Farcirlo poi con la cremina fino a coprirlo completamente. 
Ricetta di SmartiS

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...