Zuppa di Pesce Veloce 
Ingredienti per 4 persone: 
Pesci per la zuppa: 1 Kg scorfano, triglia, murena, grongo, nasello, rombo (a scelta disponibile) 250 gr di cozze, 250 gr di vongole 300 gr di pomodori pelati peperoncino, 1 cipolla media, 2 spicchi aglio 1 carotina, 10 gr di sedano 30 gr di prezzemolo in foglia pepe nero q.b., 1 fogliolina di alloro 100 g di vino bianco
Preparazione:
Tritare il prezzemolo e tenerlo a parte. Preparare il fumetto: mettere nel boccale 500 gr. di acqua, inserire il cestello con le teste e le code dei pesci, la carota, la mezza cipolla, un gambo di sedano, il prezzemolo e l’alloro: 10 min 100° vel 4. Eliminare il contenuto del cestello e mettere a parte il fumetto.
Mettere nel boccale: olio, aglio, la rimanente cipolla e poco prezzemolo: 3 min. 100° vel 4. Unire i pelati ed il peperoncino: 5 min 100° vel 1. Inserire il cestello con i pesci (i più grossi a tranci): 25 min. temp. Varoma. Dopo 5 min dal foro del coperchio versare il vino e subito dopo il fumetto tenuto a parte.
Posizionare il Varoma con le cozze e vongole e completare la cottura. Trascorso il tempo previsto sistemare il pesce in una terrina, disporvi sopra cozze e vongole. Versare il fondo di cottura, cospargere con il rimanente prezzemolo tritato. Servire con crostini di pane.
Consiglio: 
La zuppa potrà essere arricchita con 150 gr. di gamberi o scampi fatti cuocere nel Varoma insieme alle cozze e vongole.
Da Bimby In Cambusa