Zuppa Inglese al Forno 
Ingredienti: 
Per la pasta frolla: 300 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 70 gr. di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, la buccia di un limone grattugiata. 
Per il ripieno: 2 dosi di crema Bimby come da ricettario base, 1 confezione di savoiardi, liquore Alchermes (rosso) q.b., 200 gr. di mandorle, 150 gr. di zucchero, 3 uova 
Preparazione: 
Inserite tutti gli ingredienti nel boccale: 30 sec. vel. 3-4. Preparate uno stampo imburrato di 30 cm. di diametro. Stendete la pasta frolla, coprite la pasta con i savoiardi tagliati a meta’ e bagnati nel liquore Alchermes. Nel boccale tritate le mandorle: 20 sec., vel. 6-7. Mettetele da parte. Coprite i savoiardi con una dose di crema Bimby, quindi ripetete l’operazione formando un secondo strato di savoiardi e ricoprendo anche questo con una dose di crema Bimby. Nel boccale pulito e ben asciutto montate i tre albumi con 150 gr. di zucchero. Unite le mandorle tritate. Versate nello stampo la crema e mettete in forno caldo a 180° per circa 20 min. Controllate che durante la cottura la parte della torta in cui si trova la meringa non diventi scura. Deve risultare cotta, ma restare bianca.
Da Bimby “Cucina Regionale A – Emilia Romagna”