Spaghetti alla Carbonara 
Ingredienti:
100 gr. di guanciale o pancetta tesa 1 cucchiaio di olio 1 cucchiaio di vino bianco 1 spicchio d’aglio 1 spicchio di cipolla 4 uova 40 gr. di pecorino 40 gr. di parmigiano pepe nero a volontà’ sale q.b.
Preparazione:
Tagliate il guanciale a dadini. Grattugiate con Bimby pecorino e parmigiano, portando le lame per 20 sec. a vel. turbo. Aggiungete le uova il sale e abbondante pepe nero gia’ macinato: 20 sec., vel. 4 e versate poi il tutto in una bella zuppiera. Senza lavare il boccale, inserite l’aglio e la cipolla, e tritateli per 10 sec. a vel. 6; unite il guanciale, l’olio, e fate rosolare per 3 min. a temp. 100, vel. 1; dal foro del coperchio aggiungete un cucchiaio di vino e fatelo evaporare per 1 min. a temp. 100, vel. 3. Quando gli spaghetti saranno cotti e ben scolati, versateli nella zuppiera e terminate di condirli con il contenuto del boccale. Mescolate energicamente e servite.
Consiglio: 
Questa è la ricetta con le dosi proposte dalla cucina tradizionale: seguendo le moderne tendenze dell’alimentazione è comunque possibile diminuire il numero delle uova, senza che il gusto ne soffra.