Con il Bimby, Risotto alle Barbabietole Rosse
Ingredienti per 6 persone:
200 gr di Barbabietole Rosse, 400 grammi di riso (io ho utilizzato il Riso Fino Augusto Integrale di Cascina Artusi), 30 grammi olio d’oliva, 1 cucchiaino di farina, mezzo misurino di vino bianco, sale q.b., brodo di verdure, grana (io ho utilizzato Gran Natura Lodigrana di Bella Lodi).
Preparazione: 
Introdurre nel boccale la cipolla, tritare velocità 8 – 5 secondi. Aggiungere le Barbabietole Rosse già pronte e frullate 2 min. 100° vel. 4. 
Aggiungere l’olio ed il sale 2 min. 100° vel. 4.
Unire la farina e il vino 2 min. 100° vel. 4.
Inserisci la farfalla.
Unisci il riso. Cuoci per 20 minuti 100° Vel. Soft Antiorario.
Cinque minuti prima del termine di cottura del riso controlla la densità. Se risultasse troppo liquido finisci di cuocere a Temp. Varoma. A piacere unire e mantecare con un pochino di Philadelphia. Servire con grana se piace. 
Senza Bimby, Risotto Risotto alle Barbabietole Rosse
Ingredienti per 6 persone:
200 gr di Barbabietole Rosse, 400 grammi di riso Carnaroli (io ho utilizzato il Riso Fino Augusto Integrale di Cascina Artusi di Cascina Artusi), un po’ d’olio d’oliva, un po’ di vino bianco, sale q.b., brodo di verdure, grana (io ho utilizzato Gran Natura Lodigrana di Bella Lodi).
Preparazione: 
In una pentola appassire la cipolla con l’olio. Aggiungere le Barbabietole Rosse già pronte e frullate e farle appassire un po’. 
Aggiungere il riso, tostare e poi sfumare col vino bianco. 
Cuocere il riso per 20 minuti, aggiungendo man mano il brodo di verdure. A piacere unire e mantecare con un pochino di Philadelphia. Servire con grana se piace.