PIATTI TIPICI NATALIZI ITALIANI, TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

Natale è alle porte, tra 7 giorni sarà la vigilia! Vogliamo aiutarvi suggerendovi i piatti perfetti per stupire i vostri famigliari ed i vostri amici. Un grande classico, un secondo tipico italiano che non può mancare nei pranzi di Natale, il tutto preparato con il nostro amato Bimby:

Arrosto di Tacchino farcito

Ingredienti per 4/6 persone:
700 g di fesa di tacchino in un pezzo solo, 3 cucchiai di senape, 500 g di patate sbucciate e tagliate a spicchi, un cucchiaio di miele fluido, 8 fette sottili di pancetta affumicata, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, una piccola cipolla, un bicchierino di sherry, sale, pepe.

Preparazione:
Inserire nel boccale cipolla e sherry: 3 min 100° vel 4 e mettere da prate. Inserire ora nel boccale un lt d’acqua, posizionare il cestello con le patate e portare ad ebollizione: 10 min 100° vel 1. Intanto mescolare senape e miele, aprire la fesa di tacchino, salarla, peparla, spalmarla con metà della senape al miele, appoggiarvi le fette di pancetta, arrotolarla e legarla. Mescolare la cipolla con la senape rimasta, prezzemolo, sale e pepe e spalmare anche l’esterno dell’arrosto. Avvolgere il tacchino nella carta forno, metterlo nel varoma e, quando l’acqua bolle, posizionare il varoma sul boccale: 15 min varoma vel 1. Togliere il cestello con le patate e metterle da prate. Girare il rotolo e continuare la cottura: 20 min varoma vel 1. Terminata la cottura far dorare il tacchino in una pirofila, in forno preriscaldato a 220° per 5 minuti, rigirandolo su tutti i lati. Tagliarlo a fette e servirlo caldo con le patate e il sughetto rimasto nel cartoccio. Questo arrosto è ottimo anche farcito con 2 salsicce sbriciolate, una frittatina di due uova e due sottilette a pezzetti.

Da “Varoma – Idee Per Il Tuo Varoma – Carni e Uova”

Sommario:
recipe image
Ricetta:
Arrosto di Tacchino Farcito
Autore:
Pubblicata:
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Total Time:
Valutazione media:
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)