PIATTI TIPICI NATALIZI ITALIANI, TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

Natale è alle porte, vogliamo aiutarvi suggerendovi i piatti perfetti per stupire i vostri famigliari ed i vostri amici. Oggi andiamo in Campania, con un piatto che non può mancare nella cena della vigilia di Natale, il tutto preparato con il nostro amato Bimby:

Pasta al Forno al Ragù

Ingredienti:
Maccheroni, formaggio latteria, besciamella, ragù, grana o parmigiano.

Preparazione:
Cuoci la pasta per il tempo indicato nella confezione.
Condisci la pasta con ragù, besciamella e pezzettini di formaggio latteria. Spolvera con grana o parmigiano. Inforna a 180° per 10 minuti circa o fino a doratura desiderata, puoi anche mettere grill per fare la crosticina.
Ricetta di L.

Besciamella – Con il Bimby
Ingredienti:
12 litro di latte, un misurino di farina (55 g), 30 g di burro, 12 cucchiaino di sale, un pizzico di noce moscata, pepe.

Preparazione:
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti: 7 min 90° vel 4. Versare in una ciotola e utilizzare per le ricette indicate.

Da “Idee per i Vostri Menù Alcune Ricette Di Base”

Ragù – Con il Bimby
Ingredienti per 6 persone:
300gr. di carne tritata in Bimby, 50gr. di pancetta, 80gr. di sedano, carota, cipolla, 80gr. di olio, 1/2mis. di vino rosso, 500gr. di passata di pomodoro, sale q.b.
Preparazione:
Trita le verdure e la pancetta: 10 S a V 4. Aggiungi l’olio e soffriggi: 3 M T 100. Unisci la carne e insaporisci per altri 10 M a T 100 V 1, bagnando con il vino rosso. Aggiungi la passata, il sale e cuoci: 20 M a T 100 V 1.
E’ ottimo per condire tagliatelle, fettuccine e lasagne al forno.

Sommario:
recipe image
Ricetta:
Pasta al Forno al Ragù, Besciamella e Formaggio
Autore:
Pubblicata:
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Total Time:
Valutazione media:
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)